sabato 7 settembre 2013

Disabilità e ignoranza

Ciao a tutti, 
oggi sono veramente arrabbiata. Pensavo di passare una giornata di sano shopping invece, come tutte le volte mi  sono imbattuta nell' ignoranza della gente. 

Vi spiego brevemente, oggi mi sono recata al centro commerciale vicino a casa mia e ho parcheggiato come da abitudine in un posto invalidi vicino all'entrata, proprio perchè con la sedia a rotelle è più comodo, ho parcheggiato dentro le righe perchè non c'era nessuno e gli altri parcheggi erano praticamente tutti liberi ma di solito cerco di allargarmi leggermente perchè so che mi parcheggiano proprio attaccato alla mia portiera impedendomi di entrare con la carrozzina, ma questa volta ho pensato che non sarebbe successo perchè, come già detto, c'era molto spazio. 

Tornati al parcheggio dopo aver fatto un giro nel centro commerciale le mie speranze vanno in fumo e vedo una macchina (ovviamente senza tagliando invalidi) proprio parcheggiata sulle strisce trasversali dalla parte del guidatore costringendomi così a salire dalla parte opposta per poi spostarmi sul sedile del guidatore e sistemare la carrozzina nel topper praticamente dal finestrino. 

Proprio mentre stavo chiudendo il finestrino e accendendo la macchina vedo avvicinarsi due signore che con fare tranquillo si avvicinano alla macchina e fanno per aprirla al chè mi sono alquanto alterata e ho detto alle signore che quello non era un parcheggio ma uno spazio per far entrare le persone con la sedia a rotelle e la signora mi ha risposto che non lo sapeva e che pensava di aver lasciato lo spazio per salire. Mi sono trattenuta a malapena. Ma quello che mi fa più rabbia è quando fanno gli gnorri. Che nervi. E poi il fatto che non capita solo ogni tanto ma ogni volta che vado in un centro commerciale o in un posto pubblico. A voi è mai capitato?